24dic

2014, si riparte per gli Usa con Best

 

Trascorrere sei mesi negli Stati Uniti, tra studio e stage in una importante impresa hi-tech. E’ l’opportunità offerta dal programma Best (Business Exchange and Student Training) che si rinnova nel 2014 per la sua sesta edizione.

 

Per chi ha un’idea imprenditoriale innovativa nel campo dell’information e communication technology e vuole mettersi alla prova forse è l’occasione giusta.

 

Possono partecipare giovani ricercatori, economisti e laureati che hanno un’idea di business nel campo dell’Ict, del biotech, nelle tecnologie verdi e – novità di quest’anno –  anche nel design, nell’arte e nella moda.

 

Come funziona Best? Per l’anno accademico 2014-2015 sono pronte borse di studio del valore di 41mila dollari l’una, che permetteranno ai frequentanti di partecipare ai corsi di Entrepreneurship e Management presso la Santa Clara University, in California.

 

La seconda fase, quella di internship, prevede un periodo di quattro mesi presso una start up della silicon valley. Per partecipare alle selezioni – che si chiudono il 18 aprile 2014 – si trovano tutte le istruzioni sul sito del Best.

Leggi anche: