27lug

Agricoltura: per i giovani 7 posti in Lombardia

Compenso di 400 euro al mese; 6 mesi di tirocinio (di cui 200 ore di attività formativo-laboratoriali a Mantova con vitto e alloggio offerto); una settimana di formazione in Expo 2015; acquisizione di competenze specifiche in materia di comunicazione, networking, agricoltura sociale;valorizzazione della creatività.

 

Questo è il “pacchetto” offerto da Agricoltura Sociale Lombardia. Agricoltura Sociale Lombardia è un progetto che promuove un insieme di pratiche che coniugano l’aspetto imprenditoriale dell’agricoltura con un programma di sviluppo orientato ai valori sociali, all’inclusione di persone con disabilità o in situazioni di difficoltà e allo sviluppo delle comunità locali.

 

Sviluppo delle reti locali attraverso attività di networking a livello regionale e per Expo 2015; comunicazione e promozione della rete Agricoltura Sociale Lombardia; costruzione nei territori di una serie di competenze per consentire, nel tempo, lo sviluppo dell’agricoltura sociale.

 

 

Per partecipare devi avere una età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti; residenza o domicilio nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza Brianza; diploma o laurea; essere disoccupato o inoccupato. Se hai tutti questi requisiti, hai tempo fino al 7 settembre informandoti qui.

Leggi anche: