30giu

Bandi e concorsi: arriva lo #startupDay Bocconi

Bocconi #StartupDay fa il tris: al via la terza edizione della call della prestigiosa università milanese.

 

Allo #StartupDay Marketplace possono partecipare quest’anno studenti o alumni di Università Bocconi, SDA Bocconi School of Management e Misb Bocconi, startup ospitate dall’incubatore Speed MI Up o partecipanti allo Startup Training di Icrios che intendano sviluppare un’idea imprenditoriale o stiano lanciando una start-up.

 

Inoltre possono partecipare anche i team che abbiano partecipato a un CPHack o CPHack Idea di Campus Party Italia 2017, superando la fase 1. Per partecipare c’è tempo fino all’8 settembre per presentare domanda tramite il sito  www.startupday.unibocconi.it. I partecipanti saranno selezionati, entro il 2 ottobre, da una giuria che terrà conto dell’esperienza e delle competenze dello startup team, nonché dell’innovatività, della fattibilità e della scalabilità dell’idea.

 

I gruppi selezionati potranno seguire un percorso di formazione che comprende: webinar e seminari tenuti da docenti Bocconi, esperti di venture capital, professionisti, imprenditori e manager.

 

C’è poi lo #StartupDay Award. Di che si tratta? E’ un riconoscimento rivolto a startup già costituite che premia idee imprenditoriali, capacità di creare imprese innovative e competenze del management team. Previsto un premio alla miglior start-up e due riconoscimenti speciali: alla miglior start-up nel campo dell’innovazione sociale e alla miglior millennial start-up (scelta fra i team under 30 anni di età).

Leggi anche: