15nov

Bandi e concorsi: occasioni per start-up e non solo

La prima fiera online virtuale delle start-up. Global Startup Expo in riva ad un lago di Como accuratamente ricostruito, espositori da tutto il mondo avranno la possibilità di presentare i propri progetti innovativi. Info qui. L’evento, organizzato dai creatori di Expo delle Startup, in collaborazione con Hyperfair (start-up con sede tra Lecco e San Fancisco) si terrà dal 19 al 20 novembre.

 

Raccontare la giovane impresa in modi creativi e innovativi. In 3 minuti. E’ questo l’obiettivo di “Business Stories”, concorso indetto da Invitalia e appena aperto. I partecipanti dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare al video in alta risoluzione. Il contest si è aperto il 09/11/2015 e rimane aperto fino alle 12.00 del 09/12/2015. A partire dal 16/11/2015, in ordine cronologico, i video saranno caricati sul canale YouTube “Video contest – Business Stories”. I premi sono interessanti: al primo classificato vanno 4.000 euro, al secondo 2 mila e al terzo mille (tutti esentasse). Tutte le info nella sezione del sito di Invitalia.

 

Digital Magics e Talent Garden lanciano E-TAILERS 2015: la più importante call for ideas rivolta a tutte le start-up early stage che stanno sviluppando modelli di business innovativi e originali nei settori del retail innovation, e-commerce e mobile commerce, sistemi di pagamento e soluzioni logistiche innovative per trovare le migliori idee italiane in grado di creare disruption nei mercati italiani ed europei. Fra tutte le idee inviate all’indirizzo http://e-tailers.digitalmagics.com/ saranno selezionati 10 progetti che parteciperanno a Milano il 18 e il 19 novembre a workshop e programmi di formazione dedicati (5 passi fondamentali per costruire un e-commerce di successo, Facebook ADV per l’e-commerce, tecnologie e SEO per l’e-commerce) organizzati da TAG Innovation School e da PrestaShop, presso il nuovo campus di co- working TAG Milano Calabiana.

 

Vuoi costruire la tua carriera nel mondo dell’e-commerce? Sono 6 le borse di studio per E-commerceMaster, l’unico percorso che ti forma in un settore dove sono richiesti 2,5 milioni di professionisti. Cosa ti aspetta?  5 mesi di Full Immersion; 6 mesi di stage garantito e retribuito; 1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; 5 giorni di innovazione a TAG Barcelona; 1 servizio di Lifelong Placement. E-commerceMaster partirà il 23 novembre 2015 ma le selezioni sono già aperte. Il settore rimane molto promettente e bisognoso di figure professionali: secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, infatti, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

Leggi anche: