24ott

Bandi e concorsi per piccole imprese, partite Iva, start-up.

Prima fiera europea dedicata alle partite iva e ai freelance. Il 30 e 31 ottobre, a Rozzano, periferia sud di Milano, si tiene la “Fiera del lavoro intraprendente”: consulenza gratuita per aspiranti imprenditori, test di valutazione delle attitudini imprenditoriali, analisi di fattibilità dell’idea di impresa, informazioni su finanziamenti e agevolazioni, consulenza sulla stesura del business plan. Info qui. 

 

Un pacchetto di agevolazioni finanziarie, da oltre 21 milioni di euro, per l’avvio di piccole imprese di giovani e il consolidamento di start up, all’insegna dell’innovazione tecnologica. Domande online dal 15 ottobre. Info qui. 

 

Appathon 2015 è l’hackathon che Unicredit organizza per  promuovere l’innovazione nel settore banking. Per chi ha buone idee per svecchiare il sistema bancario soprattutto col mobile. In contemporanea nelle sedi principali di Unicredit in Italia, Germania e Austria, si lavorerà su temi comuni, in particolare servizi al cliente via social media, servizi a valore aggiunto e “Customer centric wallet“, ovvero funzionalità di banca accessibili dai dispositivi indossabili. 7-8 novembre a Milano.

 

Start-up rosa. Iniziativa di Henkel Italia e Fondazione Risorsa Donna per start-up e iniziative imprenditoriali esclusivamente femminili. All’idea vincitrice sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto di 20.000 euro per finanziare la fase di avvio del progetto. Info qui. Fino al 31 ottobre.

 

Power2Innovate è un progetto che mira a sostenere lo sviluppo di attività d’impresa con focus sull’innovazione nei campi dell’energia, agro-alimentare e ICT. Si rivolge a giovani aspiranti imprenditori o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia. Il premio alla migliore idea imprenditoriale per ciascun settore consiste in un voucher di spesa del valore di 10.000€, nella partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti, che include l’annuale Forum di settembre, e nella possibilità di ricevere mentoring e supporto da parte dei manager Cogipower. Entro il 31 ottobre.

 

Vuoi costruire la tua carriera nel mondo dell’e-commerce? Sono 6 le borse di studio per E-commerceMaster, l’unico percorso che ti forma in un settore dove sono richiesti 2,5 milioni di professionisti. Cosa ti aspetta?  5 mesi di Full Immersion; 6 mesi di stage garantito e retribuito; 1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; 5 giorni di innovazione a TAG Barcelona; 1 servizio di Lifelong Placement. E-commerceMaster partirà il 23 novembre 2015 ma le selezioni sono già aperte. Il settore rimane molto promettente e bisognoso di figure professionali: secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, infatti, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

Scritto da Redazione il 24 ottobre 2015

Tags:
Leggi anche:

nessun tag assegnato