12set

Bandi e concorsi: start-up e agricoltura, borse di studio e finanziamenti.

Lo sapevi che Milano è il secondo comune agricolo italiano, con ben 65 cascine presenti all’interno dei confini della città? Che sui quasi 3mila ettari di terra coltivata all’ombra della Madonnina crescono riso, mais e verdura che ogni giorno vengono venduti nei mercati agricoli e nei supermercati? Per aiutarti a scoprire e conoscere l’affascinante mondo della Milano rurale, fino al 15 settembre il Distretto Agricolo Milanese e l’Associazione Cascine Milano, con il sostegno del Comune e della Rinascente, hanno organizzato una settimana di eventi a due passi dal Duomo. Tutti gli eventi qui.

 

Start-up rosa. Iniziativa di Henkel Italia e Fondazione Risorsa Donna per start-up e iniziative imprenditoriali esclusivamente femminili. All’idea vincitrice sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto di 20.000 euro per finanziare la fase di avvio del progetto. Info qui. Fino al 31 ottobre.

 

Power2Innovate è un progetto che mira a sostenere lo sviluppo di attività d’impresa con focus sull’innovazione nei campi dell’energia, agro-alimentare e ICT. Si rivolge a giovani aspiranti imprenditori o gruppi residenti prevalentemente nel Sud Italia. Il premio alla migliore idea imprenditoriale per ciascun settore consiste in un voucher di spesa del valore di 10.000€, nella partecipazione al programma 2016 “Leader del Futuro” di The European House-Ambrosetti, che include l’annuale Forum di settembre, e nella possibilità di ricevere mentoring e supporto da parte dei manager Cogipower. Entro il 31 ottobre.

 

 

Vuoi costruire la tua carriera nel mondo dell’e-commerce? Sono 6 le borse di studio per E-commerceMaster, l’unico percorso che ti forma in un settore dove sono richiesti 2,5 milioni di professionisti. Cosa ti aspetta?  5 mesi di Full Immersion; 6 mesi di stage garantito e retribuito; 1 scuola aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7; 5 giorni di innovazione a TAG Barcelona; 1 servizio di Lifelong Placement. E-commerceMaster partirà il 23 novembre 2015 ma le selezioni sono già aperte. Il settore rimane molto promettente e bisognoso di figure professionali: secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, infatti, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

 

A quasi un mese dalla fine di Expo, la Associazione Italiana Sommelier, in occasione dei 50 anni di fondazione, organizza un weekend per reinventare il mondo del vino e del suo abbinamento col cibo in Italia, un punto d’incontro per coloro che sognano di realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative nell’ambito wine & food, in collaborazione con IBM, Talent Garden e Codemotion. Obiettivo di questa iniziativa è quello di ripensare una vera e propria esperienza digitale in ambito enologico ed enogastronomico, facendo leva sulle nuove tecnologie in ambito Social, Mobile, Analytics e Internet of Things. TAG Milano, campus appartenente alla più grande rete internazionale europea di spazi di coworking Talent Garden, ospiterà dal 18 al 20 settembre presso la propria sede di via Merano, 16, lo Startup Weekend Wine & Food, iniziativa dell’Associazione Italiana Sommelier, sponsorizzato da IBM Italia e con la collaborazione di Codemotion, per permettere a tutti di realizzare le proprie idee nel campo.

Leggi anche: