15mag

Bandi e concorsi: tutte le opportunità per start-up e non solo

Le startup romane incontrano i vc. Il 16 e 17 maggio infatti a Roma le aziende hanno l’opportunità di incontrare i fondi di venture capital e i potenziali investitori e di confrontarsi con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione. La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, promuove una due giorni interamente dedicata alle start-up presso la sede di Lazio Innova in via Marco Aurelio a Roma. Info qui.

 

La regione Emilia-Romagna aiuta i giovani che vogliono aprire un’azienda agricola. La Regione mette a disposizione 28,8 milioni suddivisi in due filoni: 16,3 milioni di euro per l’aiuto all’avviamento d’impresa (operazione 6.1.01) e 12,5 milioni per l’ammodernamento delle imprese agricole (operazione 4.1.02). Info qui.

 

Fino al 12 giugno c’è tempo per partecipare al premio Marzotto, il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le pmi innovative e le start-up in fase seed in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative. Info qui.

 

Si chiama “Nuove imprese a tasso zero” ed è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori di Invitalia. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili. Info qui.

 

 

 

Leggi anche: