07mar

Bandi e concorsi: tutte le opportunità per start-up e non solo

-Ristorazione, agricoltura e allevamento, lavorazione del legno e lavorazione del ferro. Riparte da Tolfa “Start-up d’Impresa”. Il corso organizzato dall’Inail per creare nuove professionalità artigiane.

 

-Aperte fino al 13 marzo le candidature per il premio Innovazione amica dell’ambiente per chi innova e crea impresa tenendo d’occhio il territorio e l’ecosistema. Organizzato da Fondazione Cariplo insieme a Legambiente. 

 

-Modena e innovazione: quattro seminari di formazione per imprenditori e startup. Confesercenti Modena avvia l’hub per l’accelerazione dell’innovazione d’impresa e per la creazione di start up innovative nei settori del terziario, turismo e servizi. Dal 19 marzo per 4 giovedì, incontri in collaborazione con iil dipartimento di Economia Marco Biagi di UNIMORE (università Modena e Reggio).

 

Fattore Futuro, il progetto del gruppo Mc Donald’s che punta a trovare  venti agricoltori italiani under 40. Il progetto, nato d’intesa col ministero dell’Agricoltura, mira a rafforzare i legami del gruppo coi fornitori italiani; infatti l’80% dei prodotti che finiscono nei panini dei 510 ristoranti Mac italiani viene da aziende agricole del territorio. Per i vincitori, un contratto triennale di fornitura e un periodo di training.

Leggi anche: