08giu

Bentornati su L’arancia

L'arancia
Una nuova grafica, nuovi servizi, ma l’obiettivo rimane lo stesso: L’arancia vuole essere un punto di riferimento per i giovani (e non) che vorrebbero aprire la loro attività e non sanno da che parte iniziare, come muoversi nella giungla legislativa e come cogliere opportunità di finanziamenti e agevolazioni per mettere su la propria start-up. E poi una fonte costante di informazioni da condividere su concorsi, storie di successo, ragazzi che ce l’hanno fatta. Non necessariamente per trovare il Mark Zuckerberg italiano, ma per avere ogni giorno un’occhiata di insieme sull’economia reale e sulle sue possibilità.

 

Ogni giorno la sezione news verrà aggiornata con interviste a chi ha deciso di provarci e a chi ce l’ha fatta; a personaggi di spicco dell’economia italiana e internazionale, per capire com’è lo stato delle cose e quali saranno i possibili sviluppi futuri; ma anche a ragazzi che hanno messo su la loro impresa magari in settori decisamente “old economy” ma con un piglio o un’idea innovativa.

 

Per approfondire la situazione delle giovani aziende, abbiamo viaggiato da nord a sud per girare un documentario sulle zone in cui alcune tipologie di business funzionano, cercando di capire i motivi di questo successo, e quali siano i limiti e le potenzialità della situazione economica attuale.

 

Vi invitiamo inoltre a visitare la sezione “I servizi” dove potrete trovare tutti i testi preparati da Università Luiss e Polihub, e i form per fare domande ai nostri notai e ai rappresentanti del Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro.

 

E se non fosse abbastanza, potete seguirci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per discutere sui temi più caldi trattati sul nostro sito e sulle maggiori testate italiane.

 

Non ci resta che dirvi: bentornati su L’arancia, la risorsa online (ancora) più generosa d’Italia.

Leggi anche: