30mar

Coworking: accordo Talent Garden-Digital Magics, presto 50 nuovi centri in Europa

 

Accordo tra Talent Garden e Digital Magics. Il più grande network di coworking europeo focalizzato sul digitale, e l’incubatore certificato incubator certificato di startup innovative hanno infatti firmato una partnership che potrebbe rafforzare il ruolo di Talent Garden e la sua espansione sul territorio.

 

Con l’accordo si punta infatti ad aprire 50 nuovi spazi Tag in Europa entro il 2018. “Siamo un Paese non considerato in Europa nell’innovazione digitale perché fatto da tanti piccoli player, con questo accordo vogliamo iniziare un percorso di sinergia e verticalizzazione in cui ogni operatore si specializza nelle sue competenze e diventa rilevante a livello europeo. Bello vedere realizzato un accordo con Digital Magics per far crescere il sistema” dice Davide Dattoli, Co-Founder e ceo di Talent Garden. “Questo è un primo passo molto importante per tutto il sistema Italia, ed è solo una delle importanti sinergie che stiamo stringendo con molte imprese dell’ecosistema per cominciare a fare davvero sistema in Italia”.

 

Digital Magics grazie anche al rafforzamento patrimoniale concordato con TIP si inserisce in questo quadro, acquisendo una quota del 10%, di Talent Garden, incrementabile fino al 28%, per accelerare ancora di più la crescita del CoWorking Campus e dare un’ulteriore opportunità ai membri della rete TAG che possono così usufruire di tutti i servizi di incubazione e investimento offerti dal venture incubator. A sua voolta Digital Magics firma un accordo con Tamburi Investment Partners che le permetterà di rafforzarsi finanziariamente.

Leggi anche: