12giu

Cross Creativity: start-up a Milano

Due giorni dedicati all’innovazione, e alla cultura, e alla creatività, tutto in forma start-up, questo è Cross Creativity, un evento internazionale promosso da Regione Lombardia grazie al progetto europeo Creative Companies in Alpine Space.

 

Realizzato in collaborazione con Expo delle Start-up, Unioncamere Lombardia, Politecnico di Milano e Meet the Media Guru, Cross Creativity sarà l’occasione per conoscere e farsi conoscere, e per costruire (o quantomeno provarci) una community di innovatori.

 

Incontri, pitching, workshop, investitori, bandi e testimonianze, due giorni per ispirare, sviluppare la propria idea e scoprire nuove proposte, ecco di cosa si parlerà a Milano i prossimi 19 e 20 giugno.

 

Coordinati dal giornalista e fondatore di Startupbunsiness Emil Abirascid e dal giornalista Guido Romeo, 18 investitori parleranno di tipologie di progetto, occasioni di collaborazione e modalità di supporto e sviluppo.

 

L’evento si rivolgerà a tutti quelli che hanno sviluppato (o pensano di farlo) innovazione, con un focus speciale sul settore culturale e creativo: editoria, musica, video-giochi, moda e design, ma anche cinema e pubblicità. Poi turismo, sport, social, enogastronomia, benessere, ICT e digital.

 

Poi ci saranno i qualcosatori: incubatori, acceleratori, agenzie per lo sviluppo, istituzioni, con i quali sarà possibile confrontarsi per capire quali siano le opportunità, gli interlocutori e gli eventi più utili per sviluppare nuovi business.

 

Se non vi basta, all’esterno dell’Auditorium, nella Piazza Città di Lombardia, prenderà forma un vero laboratorio a cielo aperto. Istituzioni, incubatori, acceleratori, venture capitalist, business angels, banche, università: tutti insieme daranno vita all’Expo delle start-up, la più vasta area espositiva dedicata esclusivamente al mondo start-up. 100 progetti creativi, 30 tra le idee valutate più innovative, e premiazione.

 

Che ve ne pare?

Leggi anche: