16set

Crowdfunding sociale: aiuta anche tu i piccoli pazienti di Catania

Migliorare la vita dei piccoli pazienti del Policlinico di Catania. E’ questo il nuovo progetto  ospitato sul network di crowdfunding sociale de l’Arancia.

 

Sappiamo quanto è triste l’atmosfera negli ospedali per bambini e in particolare nei reparti oncologici. Ecco il motivo del Progetto di Umanizzazione del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Catania, con la realizzazione della sala Multimediale “PlayLAD” e del Social Network “MyLAD”.

 

In partic0lare, la sala multimediale PlayLAD sarà un luogo nel quale poter giocare e intrattenersi, ma nel contempo stabilire un contatto visivo con i propri cari attraverso il punto di contatto, la grande vetrata che la separa dalla sala d’attesa.

 

La creazione del Social Network MyLAD permetterà invece ai bambini e alle loro famiglie di creare una rete per comunicare e superare l’ostacolo dell’isolamento. Al momento del ricovero, ogni bambino riceverà un tablet per poter accedere ai servizi appositamente progettati per loro e selezionati da psicologi e insegnanti. Il ricovero in reparto e nell’Unità di Trapianto di Midollo Osseo infatti, implica una forte limitazione dei contatti con “l’esterno”.

 
Per completare l’opera e renderla pienamente fruibile sono necessari ancora €25.000,00 per i quali abbiamo bisogno del vostro aiuto. Non una grande cifra, ma che potrebbe davvero cambiare le cose per i piccoli pazienti di Catania. Ecco perchè partecipare al crowdfunding in questione, ospitato sulla piattaforma di Produzioni dal basso, può essere un gesto molto semplice ma molto significativo.

Leggi anche: