19mag

Domani a Roma parte lo Startup Weekend

Parte a Roma domani Startup Weekend. E’ un evento che ha lo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale. Tutti gli eventi seguono lo stesso modello di base: venerdí pomeriggio i partecipanti si riuniscono e propongono le proprie idee imprenditoriali. Al termine della presentazione delle idee si passa alla votazione (ad opera dei partecipanti stessi). I team verranno formati intorno alle idee piú votate; da quel momento saranno 54 ore di energia pura, finalizzate allo sviluppo, progettazione e validazione del business. Il fine settimana culmina con le presentazioni davanti alla giuria del lavoro svolto durante il weekend.

 

L’evento è aperto a tutti coloro che abbiano uno spiccato interesse verso il mondo dell’imprenditoria e rappresenta una singolare opportunitá di conoscere altre persone animate dalle stesse passioni. Durante l’evento avrai l’occasione di confrontarti non solo con gli altri partecipanti ma anche con esperti e imprenditori navigati, che saranno lí per aiutarti nello sviluppo della tua idea.
 
Startup Weekend è un evento no profit: tutti i fondi sono utilizzati per la realizzazione dell’evento e, in caso di sopravanzo rispetto a quanto preventivato, la rimanente parte sarà reinvestita in eventi per la crescita della comunità. Tutte le info qui.

Leggi anche: