22lug

E-commerce: è boom, ma mancano le figure professionali

È boom per l’e-commerce, ma nessuno sa farlo funzionare. Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – Politecnico di Milano, infatti, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro. Secondo i dati di Ecommerce Europe, inoltre, l’economia generata dall’e-commerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.

 

In questo contesto, con solo il 4% delle imprese italiane che attualmente vendono online, la sfida delle aziende è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica e globale importante per le aziende stesse e per il Paese.

 

Per venire incontro a questa esigenza aprono le selezioni per l’assegnazione di 6 borse di studio a E-commerce Master, il primo percorso non convenzionale che in 5 mesi di full immersion e 6 mesi di stage retribuito e garantito permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro come e-commerce Specialist e online store manager. i primi responsabili della progettazione del canale online, i secondi della sua gestione, saranno in grado di creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.

 

La partecipazione a E-commerceMaster garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerce Master di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale. In più, gli studenti partecipano alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.

Leggi anche: