05nov

E-commerce: il boom di ProfumeriaWeb, entrano nuovi soci

Digital Magics entra nella start-up ProfumeriaWeb, la piattaforma di e-commerce beauty, leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up.

 

L’incubatore certificato è entrato nel capitale sociale della start-up acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la possibilità di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti – e sta supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione, per il business development della società. Profumeria Web è una delle piattaforme più interessanti del settore: con oltre 5.000 prodotti tra cui molti profumi introvabili nei negozi, a prezzi particolarmente vantaggiosi. La piattaforma registra più di 1 milione di pagine viste ogni mese e un’altissima soddisfazione da parte dei propri clienti: il 90% assegna al servizio una valutazione di 5 stelle. La startup ha così ottenuto il sigillo NetComm GOLD, riservato agli e-commerce più efficienti e attenti alla soddisfazione dei consumatori.

 

ProfumeriaWeb ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2015 con un fatturato in forte crescita, confermando il buon andamento registrato negli ultimi anni sia in termini di crescita sia in termini di profittabilità del business, essendo già in utile negli ultimi 3 anni. ProfumeriaWeb sarà affiancata dal team di grande esperienza imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player consolidato anche a livello europeo e creare opportunità di innovazione e disruption nel settore della cosmetica tradizionale.

 

L’e-commerce del Made in Italy è uno dei settori del digitale su cui punta Digital Magics, che ha riconosciuto nel modello di business di ProfumeriaWeb un’iniziativa dalle ottime potenzialità. Secondo una ricerca Datamonitor, il mercato del beauty nel 2015 in Italia vale infatti circa 4,5 miliardi di Euro e solo l’1% è attualmente sviluppato online. “Sono molto felice della decisione di Digital Magics di sostenere ProfumeriaWeb: il potenziale delle vendite online di questo settore è enorme e sono convinto che le competenze dell’incubatore aiuteranno l’azienda a svilupparsi ulteriormente”, dichiara Vincenzo Cioffi, Fondatore e Ceo di ProfumeriaWeb. “L’ingresso di Digital Magics rappresenta per noi la conferma del valore del nostro modello di business e delle attività svolte finora, che hanno generato crescita elevata unita a sostenibilità e profittabilità della società”. Vincenzo Cioffi da oltre 15 anni lavora nel settore del marketing e dell’advertising online in ambito e-commerce. Ha lavorato come Project Manager nella web agency Grey Interactive e successivamente come Sales Manager in TradeDoubler. È stato responsabile, nella divisione advertising di Microsoft, delle soluzioni di marketing performance-based e, in Amazon Italia, Head of Marketing. Il team di ProfumeriaWeb – 6 dipendenti – si rafforzerà con l’ingresso di due nuove figure professionali entro la fine del 2015: un Business Analyst e un Content & Catalog Manager.

Leggi anche: