22apr

Easitaly: il tour per chi vuole aprire la sua start-up

Parte Easitaly:  un roadshow nazionale per spiegare le opportunità in Italia per start-up e pmi innovative.

 

Il roadshow parte da aprile a ottobre 2016, e gli incontri presentano la recente normativa del Governo in favore delle imprese innovative. L’iniziativa è del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia e con il supporto di Confindustria.

 

Easitaly è rivolto soprattutto a start-up e Pmi innovative già costituite o in corso di costituzione, potenziali startupper, in particolare neolaureati, studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali,  venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders.

 

Ogni incontro è così articolato: agevolazioni: sessione dedicata alle novità per le imprese innovative, introdotte dal Ministero dello Sviluppo Economico, e agli incentivi nazionali e regionali per l’innovazione; success stories: il racconto e l’esperienza diretta delle startup locali; incontri one-to-one: per approfondire i temi trattati. Insomma, un appuntamento da non mancare per chi vuole mettere in piedi (o l’ha già fatto) la sua impresa. Le tappe sono consultabili sul portale Invitalia.

Leggi anche: