07feb

Energia: Erg premia i migliori nella TechWeek

Da oggi a venerdì prossimo il CAOS (Centro Arti Opificio Siri) di Terni ospita la TechWeek di ERG Re-Generation Challenge, la nostra business plan competition nata per individuare talenti e  idee imprenditoriali ad elevato contenuto di innovazione nei settori Energy saving, Infrastructure, Renewable energy, Smart grid, Green economy, Social innovation e Sharing economy.

 

La TechWeek è un percorso formativo di una settimana, aperto a 20 team selezionati nel corso dei TechMeeting che si sono tenuti in gennaio a Terni e Perugia, finalizzato al rafforzamento delle competenze.

 

Il workshop – totalmente gratuito – è articolato in sei corsi che mirano ad approfondire le principali tematiche manageriali e tecnico-organizzative che influenzano la qualità dello stile imprenditoriale, la propensione all’innovazione ed alla gestione di impresa. Al termine della TechWeek, verranno selezionati i 10 progetti d’impresa che parteciperanno all’evento finale di ERG Re-Generation Challenge.

 

I team finalisti che accederanno alla manifestazione conclusiva gareggeranno nel TechGarage per i premi in palio: tre contributi da 30 mila, 20 mila e 10 mila euro da utilizzare a sostegno dell’avvio delle proprie attività sul territorio di Terni.

Leggi anche: