05lug

Start-up e innovazione, gli eventi in programma

Creative Business Cup

Avete tempo fino al 22 luglio per partecipare al bando di Matera Hub e Meta Group. A livello nazionale sono previsti premi speciali e la possibilità di poter partecipare alla competizione nazionale in Danimarca. In premio esperienze, incontri, e anche soldi. Ecco dove guardare.

 

Creative Business Cup – Guarda il link

 

Gli incentivi di Regione Marche

Ecco gli incentivi alle PMI marchigiane con un progetto di investimenti. Le imprese potranno utilizzare gli incentivi per la ristrutturazione o la manutenzione straordinaria (ma anche l’ampliamento dei locali) per rinnovarsi e dare una nuova spinta al proprio business. Scade il 31 luglio, c’è ancora un po’ di tempo, ma non troppo.

 

Gli incentivi di Regione Marche – Guarda il link

 

Wind Startup Award

C’è tempo fino al 30 di settembre per presentare la propria candidatura al Wind Startup Award, il programma di incubazione e formazione promosso da Wind Business Factor. Tre le categorie a cui candidarsi: Digital Innovation, Italian Innovation e Social Innovation. Il bando è aperto a tutti: studenti, aspiranti imprenditori o liberi professionisti, ma anche a imprenditori e manager che abbiano avviato imprese da non più di quattro anni. Le 5 start-up vincitrici si aggiudicheranno la possibilità di avere contatti con investitori e manager Wind.

 

Wind Startup Award – Guarda il link

 

SUPERSTARTER

Dal 25 giugno al 5 settembre c’è la possibilità di iscriversi al contest SUPERSTARTER. La start-up vincente, selezionata tra le 5 finaliste nella giornata del 4 ottobre, godrà di un premio in denaro del valore di 40.000 euro e un periodo di 12 mesi all’interno dell’incubatore Superpartes Innovation Campus.

 

SUPERSTARTER – Guarda il link

 

TheNextFutureToday

Digital manufacturing e i nuovi percorsi della manifattura. Ecco di cosa si tratta, un evento promosso dalla fondazione La Fornace per analizzare il futuro dell’artigianato, dal 3D a tutto il resto. L’appuntamento è per giovedì 10 luglio presso la sala hangar di Asolo, in via strada Muson. Avanti i makers.

 

TheNextFutureToday – Guarda il link

 

Digital Venice 2014

Sarà l’8 luglio la data del Digital Venice 2014, ovviamente a Venezia, ovviamente per parlare di digital. All’incontro parteciperanno personalità di alto profilo, come il presidente del consiglio e la vice presidente della commissione europea Neelie Kroes. Tema: digitalizzazione e workshop, bello no?

 

Digital Venice 2014 – Guarda il link

 

Leggi anche: