17feb

Expo: spazio ai bloggers, al via la seconda edizione di Explog

Passione per i blog? Torna alla sua seconda edizione Explog, il concorso legato a Expo 2015.  Explog è un concorso gratuito, rivolto a tutti i blogger e dedicato a Expo Milano 2015.

 

Mancano meno di 90 giorni infatti all’inaugurazione della prossima Esposizione Universale di Milano. Come sta cambiando la città? Quali conversazioni e discorsi accompagnano il capoluogo lombardo e l’Italia verso Expo Milano 2015? La blogosfera può, e deve, raccontare l’Italia che cambia e ideare, con la forza delle parole, una realtà nuova. Non importa di che natura sia il blog o su quale piattaforma sia ospitato (WordPress, Blogger, Tumblr, …), l’importante è che le parole dei blogger siano capaci di figurare una città nuova e di raccontare un evento che appartiene a tutti. Expo Milano 2015 è una grande opportunità, anche culturale, e per metterla a frutto è necessario scrivere, leggere, confrontarsi. L’associazione MilanOdd presenta la nuova edizione di Explog.

 

Come partecipare? Tra il 16 febbraio e il 16 marzo 2015 chi pubblicherà sul proprio blog un post che abbia per tema Expo Milano 2015 potrà partecipare alla seconda edizione di Explog. Il primo classificato otterrà la nomination come “miglior articolo dell’anno” ai Macchianera Italian Awards 2015, che si terranno alla decima edizione della Festa della Rete. Il secondo classificato potrà partecipare al workshop della Scuola Holden Scrittura digitale – Fondamenti della scrittura su web tenuto da Giorgio Fontana, autore e vincitore del Premio Campiello 2014, il 13 e il 14 giugno presso la Scuola Holden a Torino. I files del bando sono scaricabili qui: Explog, files bando

 

Leggi anche: