26nov

Creativi under 35 e imprese, torna Faber.

Stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e, soprattutto sostegno economico per la nascita di nuove micro imprese. Sono questi gli obiettivi con cui per il terzo anno consecutivo si sono aperte le iscrizioni al concorso “Faber. Quando la creatività incontra l’impresa”. L’iniziativa, che mira appunto a mettere in contatto giovani creativi del settore digitale con il mondo del lavoro, rappresenta una degli esempi più significativi di come si possa riuscire in maniera immediata e proficua a collegare chi ha voglia di costruire un proprio futuro professionale e imprenditoriale con il mondo delle imprese.

Nel caso specifico, Faber è un concorso nazionale rivolto a creativi digitali, dai 18 ai 35 anni compiuti, per opere e progetti realizzati nei campi di: live action, animazione, web e app, visual e graphic design.

Si vince la partecipazione al Fabermeeting, due giorni di incontri il 13 e 14 giugno 2013 presso il Virtual Reality & Multi Media Park di Torino, per conoscere e farsi conoscere dalle imprese della creative economy. In più sono ben 13 i premi speciali messi in palio dai partner del progetto, sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti, sostegno economico.
Sono 70 i partner del progetto, tra cui agenzie di comunicazione, società di animazione, prototipazione, modellazione, case di produzione, big player di settore, poli tecnologici, rappresentanze, consorzi di settore, enti di alta formazione, web e app agency.
Faber è un progetto sostenuto da Città di Torino, Camera di commercio di Torino e Compagnia di San Paolo, curata da Carlo Boccazzi Varotto e realizzata da Torino Nord Ovest. Il bando di concorso e tutte le informazioni sulla terza edizione e sulle edizioni precedenti sono disponibili sul sito www.fabermeeting.it.

Leggi anche: