15ott

Finalmente ci siamo

Ragazzi, finalmente ci siamo. L’arancia è pronta a partire; per sei mesi vi proporremo, con un post al giorno, un viaggio tra informazione, analisi, storie vissute (anche le vostre, su cui contiamo molto) di chi cerca di trovare la sua strada per mettersi in proprio e fondare una propria attività. Un viaggio tra idee innovative (le vostre, ancora una volta, e quelle che segnaleremo insieme e metteremo in rete), dritte per risparmiare, sistemi per accedere a finanziamenti, business plan, strutture societarie che fanno spendere meno; settori su cui puntare e prodotti innovativi; ma soprattutto uno slalom intelligente tra la burocrazia che spesso si mette di mezzo tra l’idea e la realizzazione del progetto che ci sta a cuore.

Il nostro lavoro di redazione sarà quello di proporre spunti giornalieri, che potranno essere sia pillole di informazione, link, storie di successo e esperienze di chi è riuscito a realizzare il suo progetto, sia segnalazioni che potranno esservi utili, sia analisi un po’ più estese delle novità che mano a mano arriveranno dal mondo dell’economia e da quello della politica e che potrebbero fare al caso vostro.

Ci piacerebbe che l’arancia diventasse non un mero strumento informativo (ce ne sono già tanti) ma una vera e propria piattaforma condivisa in cui mettere in comune problematiche e soluzioni e soprattutto proposte da parte vostra. L’arancia in questo modo potrà diventare un vero e proprio megafono online delle vostre esigenze, del vostro modo di lavorare, e delle richieste soprattutto in chiave di semplificazione che da voi arriveranno, nei confronti della politica.
Noi siamo qui, e siamo pronti a partire. Contiamo su di voi.

Leggi anche: