17dic

Giovani agricoltori italiani a New York

Esporre i propri prodotti nella più importante fiera del settore in Nordamerica.

 

Potrebbe essere un’ocasione da non perdere per giovani imprenditori agricoli che desiderano mettersi in mostra oltre che confrontarsi con altre realtà del settore.

 

Il ministero dell’Agricoltura dà oggi la possibilità a chi lo desidera di partecipare al Summer Fancy Food Show, il più importante salone del gusto e dell’agricoltura degli Usa, che si svolge a New York dal 29 giugno al 1 luglio 2014.

 

Il ministero dà infatti la possibilità a 50 giovani imprenditori agricoli italiani di volare a New York e presentare la propria azienda, con gli interi costi coperti dal Governo (volo, pernottamento, affitto degli stand, iscrizione alla fiera). Possono partecipare alle selezioni i candidati con i seguenti requisiti qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP) o coltivatore diretto età inferiore a 40 anni. Chi è interessato deve  inviare la propria candidatura per posta raccomandata entro il 31 gennaio 2014. Qui il decreto del ministero e tutte le indicazioni per partecipare. In bocca al lupo.

 

Leggi anche: