01apr

Impresa creativa: le ricette dei protagonisti spiegate in un talk

Come si fa un’impresa creativa?  Dove creatività significa non solo arte ma anche arte di far crescere l’impresa, dall’e-commerce alla comunicazione. Se ne parla venerdì 8 aprile a Macerata presso il Polo Didattico Pantaleoni – Aula Blu – Via della Pescheria vecchia.

 

Discussant di prestigio prendono parte a una giornata di riflessione su come si fa impresa in modo innovativo. Una giornata di confronto e di formazione con professionisti affermati per scoprire come la creatività e l’innovazione possano essere la chiave di lettura giusta per trasformare un’idea in un’impresa di successo.

 


Partecipando a Professione Creatività 4 – Humanitas, Creatività e Innovazione – potrai scoprire e comprendere come valorizzare l’approccio creativo nel fare impresa per creare un business di successo. Il programma prevede tra gli altri gli interventi di Francesca Spigarelli, docente – Università degli Studi di Macerata. Poi di Lorenzo Pretti, che parlerà di E-commerce, retailer, piattaforma, raccontando il caso di Zalando e la mutazione del modello di business. Poi Luca Barboni spiegherà cosa si intende per growth hacking.

 

Il nostro Massimiliano Levi, direttore della comunicazione del notariato e ideatore de l’Arancia, parlerà invece di comunicazione innovativa al servizio dei cittadini. Laura De Benedetto, co-founder e CEO – MakeTank , spiegherà come trasformare la propria passione in impresa tra artigiano, maker, designer. Se volete partecipare al talk non c’è che da registrarsi online entro il 5 aprile. E’ gratis.

Leggi anche: