19gen

La settimana dal 13/01 al 19/01

Ecco le notizie di economia e impresa in Italia e Europa della settimana appena trascorsa.

 

Tecnologia e innovazione: da dove riparte il 2014

Quali sono state le novità dell’anno appena trascorso? Cosa succederà nel 2014? Ecco una mappa dell’innovazione del domani, meglio prestare attenzione.

 

Da Linkiesta – Leggi l’articolo

 

Coglioni No, trasparenti mai più. I creativi alzano la voce

Dopo il caso mediatico dei video #coglioneNo, ecco 20 punti “operativi” da presentare al Governo: questioni economiche, contrattuali e di metodo (compresa la riforma del diritto d’autore). Perché non basta uno spot per cambiare le cose, occorre mettere le mani a leggi e modalità applicative per iniziare a cambiare veramente.

 

Da L’Huffington Post – Leggi l’articolo

 

Fare affari negli Usa non conviene più

Negli Stati Uniti fare business non è più come un tempo, lo dice il “2014 Index of Economic Freedom”, la classifica annuale di Heritage Foundation e Wall Street Journal. Se ci stavate pensando, forse è meglio cambiare idea.

 

Da La Stampa – Leggi l’articolo

 

La domanda mondiale sosterrà la produzione agricola europea

“Nel 2023, il reddito reale per agricoltore sarà del 46,8%”, cosa significa? Buone notizie per il settore ‘verde’: nei prossimi dieci anni il reddito degli agricoltori aumenterà dell’1,8% l’anno.

 

Da Il Sole 24 Ore – Leggi l’articolo

 

Come vanno le auto, visto da Detroit

Una delle più importanti fiere dell’automobile al mondo, in corso in questi giorni, può aiutare a capire dove va il mercato (e perché sono tornate di moda le auto “muscolose”),

 

Da Il Post – Leggi l’articolo

 

Leggi anche: