La settimana dal 19/08 al 23/08
Le notizie più interessanti riguardo lavoro, economia e impresa per la settimana dal 19 al 23 agosto 2013.
Viaggi online, è guerra degli sconti
In Italia più di un terzo delle prenotazioni di voli, alberghi e noleggi avviene su Internet. Il turismo 2.0 è una guerra di prezzi e offerte, ma chi ci guadagna davvero? E chi ci perde?
Da l’Espresso – Leggi l’articolo
Incentivi start up imprese femminili, una scelta per la crescita
Il giro d’affari generato dalle start-up a conduzione femminile è in crescita; è un’occasione importante per il sistema Italia, l’importante adesso è non lasciarsela sfuggire.
DaThe Blasting News – Leggi l’articolo
Dl fare: online guida alle semplificazioni per cittadini e imprese
Per chiarirsi le idee, ecco una guida alle semplificazioni contenute nel Dl fare consultabile online sul sito del ministero per la Pa e la semplificazione.
Da Il Sole 24 Ore – Leggi l’articolo
Più investi, meno attrai. Il paradosso italiano del turismo regionale
La Sicilia investe il doppio dell’Emilia, ma va peggio. La Valle d’Aosta spende 16 euro a turista, il Veneto i 60 centesimi, cosa attrae il turismo? E quali sono le difficoltà maggiori? Ecco i dati di Confartigianato sull’autopromozione.
Da Corriere.it – Leggi l’articolo
Bankitalia: ecco le novità per imprese e famiglie
Bankitalia: arrivano novità per imprese e famiglie, ma cosa cambia con il nuovo pacchetto regolamentare che ogni istituto di credito dovrà rispettare in tema di prodotti e servizi?
Da AgoraVox – Leggi l’articolo
Turismo, stagione salva grazie agli stranieri
Poteva andare molto peggio. Alla fine, però, un colpo di reni della domanda internazionale ha mantenuto a galla il settore e l’estate turistica volge al termine con un bilancio quasi in pari, almeno rispetto all’anno scorso.
Da Il Sole 24 Ore – Leggi l’articolo