08set

La settimana dal 2/09 al 8/09

Le notizie più interessanti riguardo lavoro, economia e impresa per la settimana dal 2 all’8 settembre 2013.

 

Internet, le stelline italiane brillano soprattutto all’estero

L’app-economy non smette mai di crescere. Nel 2012 il mercato italiano ha toccato quota 750 nuovi software sviluppati, e il numero totale di app scaricate nel nostro Paese è passato in un anno da 500 mila a 800 mila. Non male no?

 

Da Corriere.it – Leggi l’articolo

 

 

Un’idea per rilanciare consumi e economia

L’idea del metodo Rizzo EuroPlus è semplice: per far ripartire consumi ed economia occorre concedere più soldi ai cittadini senza costi per lo Stato. Perfetto, AgoraVox prova a spiegarci meglio il ‘come’.

 

Da AgoraVox – Leggi l’articolo

 

 
StartupBus Italia 2013: il bus diretto verso il sogno startup arriva in Italia

Lo StartupBus è una competizione on the road dedicata a creatività, networking e imprenditorialità. In Italia si svolgerà dal 27 al 30 ottobre. Ecco di cosa si tratta.

 

Da Tech Fanpage – Leggi l’articolo

 

La crisi italiana non è più di moda a Cernobbio

L’Italia non è più in cima all’agenda delle emergenze, ecco quanto emerge dal trentanovesimo workshop Ambrosetti. Altro che spread, i temi del forum di Villa d’Este diventano Siria e ribilanciamento dei Brics.

 

Da Linkiesta – Leggi l’articolo

 

 
Lanci di Lenovo all’IFA 2013: il pc non è (ancora) morto

Per saperne di più di un mercato che vale ancora 200 miliardi di dollari, La Stampa ha chiesto a Gianfranco Lanci, vicepresidente e capo Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), di parlare di computer ed economia.

 

Da La Stampa.it – Leggi l’articolo

 

Leggi anche: