14set

La settimana dal 9/09 al 14/09

Le notizie più interessanti riguardo lavoro, economia e impresa per la settimana dal 9 al 14 settembre 2013.

Dl Fare2, stretta sui benzinai ne chiuderanno 5mila
In preparazione la bozza del nuovo Decreto del Fare, tra le ipotesi allo studio crediti più facili per le aziende, finanziamenti per agevolare la digitalizzazione delle piccole medie imprese, oltre a una stretta sui benzinai che non seguono le norme di sicurezza.

Da Repubblica.it – Leggi l’articolo

Crisi, Rehn: «All’Italia serve stabilità politica»
L’Eurogruppo ha chiesto spiegazioni all’Italia riguardo la situazione economica e politica. Il commissario dell’Unione europea agli Affari economici Olli Rehn chiede all’Italia di mantenere il più possibile la stabilità politica per non rallentare ulteriormente la ripresa economica.

Da Lettera 43 – Leggi l’articolo
Frutta e verdura, cala l’export ma i prezzi salgono.
Sul mercato interno e all’estero calano gli acquisti di frutta e verdura made in Italy, che soffrono la concorrenza sempre più accesa della Spagna e degli altri paesi del bacino Mediterraneo. Nonostante la produzione nazionale resti leader in Europa, con prezzi remunerativi per gli agricoltori, la domanda è calata.

Da Il Sole 24 Ore – Leggi articolo

Le startup della musica digitale italiana
Ecco i 17 progetti che si metteranno in mostra nell’ambito degli Mtv Digital Days di Torino, oggi alla loro giornata finale.

Da Wired.it – Leggi articolo

Paperoni a prova di crisi in Italia aumentano i super-ricchi
Il numero dei Paperoni italiani, quelli che hanno una ricchezza superiore a 30 milioni di dollari (23 milioni di euro), nell’ultimo anno è cresciuto del 7%, superando quota 2 mila e arrivando a 2.075.

Da Corriere.it – Leggi articolo

Leggi anche: