13dic

La settimana dal 9/12 al 14/12

Ecco le notizie riguardanti economia e impresa in Italia e Europa più interessanti della settimana appena trascorsa.

 

Alleanza delle aziende hi-tech per riformare la sorveglianza globale

Una riforma globale, nuovi principi e controlli digitali, ecco cosa vogliono le aziende hi-tech del Global Government Surveillance Reform, un documento per chiedere di cambiare radicalmente le modalità del monitoraggio digitale.

 

Da Il Sole 24 Ore – Leggi l’articolo

 

E la Grecia?

Una settimana fa la Grecia ha approvato la legge finanziaria per il 2014, cosa significa? Ce lo spiega Il Post, così, tanto per iniziare la settimana con qualche informazione in più.

 

Da Il Post – Leggi l’articolo

 

Sistema dell’innovazione Italiano. La chiusura del cerchio.

Ecco una buona notizia: l’Europa ha deciso, anche in Italia chi investe nell’innovazione potrà finalmente aiutare le imprese, per davvero, soprattutto agli inizi, quando tutto è più difficile.

 

Da L’Huffington Post – Leggi l’articolo

 

Fenomeno bitcoin: cresce l’interesse ma big e Autorità diffidano

Il fenomeno bitcoin cresce: le istituzioni dei vari paesi hanno mostrato interesse ma anche acceso un faro sulla moneta virtuale, dal maxi-finanziamento per Coinbase al divieto di Apple, ma cosa sta succedendo sul fronte bitcoin? È arrivato il turno delle imprese tecnologiche.

 

Da La Stampa – Leggi l’articolo

 

Perché l’Italia può essere un ottimo mercato per lanciare una startup

L’Italia non è inadatta all’innovazione, il mercato c’è, e i motivi per pensarla diversamente anche, basta trovarli, e questo nonostante le insidie burocratiche ed economiche.

 

Da Startup Girl – Leggi l’articolo

 

Leggi anche: