07apr

#PC3, il nuovo appuntamento con la professionalità creativa

copertina_pc3_2

Anche quest’anno Pepe Lab organizza #PC3, Professione Creativa 3, un appuntamento per parlare di come la creatività aiuta l’uso della rete per la propria azienda.

Nella prima edizione si è parlato di creatività online e possibilità per i creativi di mettersi in gioco sulla rete, nella seconda il discorso si è fatto più specifico: come comunicare la propria attività online, e come utilizzare al meglio la scrittura in rete. Per la terza edizione si parla di un aspetto in costante crescita, l’e-commerce.
 
#PC3 sarà un grande talk di confronto sui nuovi approcci creativi alla vendita online, alla comunicazione e ai modelli di business. Si cercherà di sviscerare come l’e-commerce può beneficiare dei social media, delle nuove tecnologie, e soprattutto di un approccio creativo, dal punto di vista del metodo, dei servizi o dei prodotti.
 

A parlare saranno presenti esperti del settore, in particolare due rappresentati di due giganti dell’e-commerce internazionale

Uno è Giuseppe Tamola, Country Manager di Zalando, il colosso tedesco della vendita online di scarpe e abbigliamento; l’altro è Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb, il sito che permette di affittare appartamenti e stanze in tutto il mondo, che ha rivoluzionato il modo di fare vacanza.
 
Come casi italiani saranno presenti invece Simplicissimus, l’agenzia che facilita la migrazione degli agenti operanti nell’editoria al digitale, Goodmakers, il sito di vendita online di prodotti enogastronomici di venditori sceltissimi, MakeTank, il sito di vendita per makers e nuovi artigiani, e Archivio Store, sito dedicato al racconto di collezioni e prodotti nuovi made in Italy.
 
L’evento è organizzato alla facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona, giovedì 17 aprile 2014, dalle 16.00 alle 19.30.

Leggi anche: