18nov

Pmi: ecco chi beneficerà dei voucher per l’internazionalizzazione

E’ stato appena pubblicato l’elenco delle imprese che beneficeranno del voucher per l’internazionalizzazione. Sul sito del ministero dello Sviluppo è stato infatti pubblicato con decreto l’elenco delle 1790 imprese beneficiarie dei voucher finalizzato a cofinanziare l’inserimento in azienda di una figura professionale specializzata in processi di internazionalizzazione di impresa (il Temporary Export Manager) per almeno 6 mesi.

 

I voucher assegnati, inizialmente previsti in numero pari a 1000, sono stati portati a 1790 grazie alla pronta attivazione del Mise che ha incrementato la dotazione finanziaria dell’intervento per venire incontro al forte interesse manifestato dalle imprese per questa misura (4146 domande presentate).

 

Si raccomanda alle imprese non riportate nel suddetto elenco di continuare a consultare la presente sezione del sito Mise dedicata al voucher per l’internazionalizzazione, così da essere informate su eventuali nuove assegnazioni di risorse finanziarie e sulla conseguente possibilità di ammissione al beneficio.

 

A partire da oggi, è disponibile la procedura online per la trasmissione del contratto di servizio sottoscritto con la Società fornitrice del TEM. L’applicativo online è accessibile alle sole imprese beneficiarie del voucher direttamente all’indirizzo  https://exportvoucher.mise.gov.it

Leggi anche: