06giu

PosteHack: al via la IV edizione con Talent Garden

Torna Poste Hack! Il quarto Poste Hack si terrà nel campus Talent Garden Poste Italiane di Roma, venerdì 16 giugno 2017 alle ore 18.30 nella Sala Enrico Gasperini.

 

Anche durante questa edizione team formati da developer, designer e marketer lavoreranno senza sosta fino alla proclamazione dei vincitori per lo sviluppo del miglior Digital Project, che avverrà domenica 18 giugno. L’evento si aprirà con il benvenuto di Poste Italiane, Cisco e Talent Garden che presenteranno temi, tecnologie, Api, dando il via a 48 ore ininterrotte di sviluppo. A seguire cena sul terrazzo di Talent Garden Poste Italiane. Il giorno successivo, a partire dalle 9, i team inizieranno a sviluppare e continueranno senza sosta fino alle 17.00 di domenica 18 giugno. Alla fine della maratona, dopo una breve introduzione di sponsor e partner, ci saranno i pitch dei progetti, la proclamazione dei vincitori e un brindisi finale.

 

Il tema della quarta edizione del Poste Hack sarà dedicata alla creazione di modelli innovativi per gestire l’assistenza ai clienti grazie alla realizzazione di soluzioni che possano semplificare e migliorare l’interazione che ogni utente ha con Poste. Poste Hack chiederà ai partecipanti di lavorare sul tema dell’innovazione ed evoluzione delle modalità di assistenza che gli utenti hanno a disposizione oggi per parlare con Poste Italiane. C’è bisogno del vostro supporto per innovare le modalità con cui gli utenti possono risolvere le loro problematiche con strumenti e metodi nuovi che possano favorire sia l’approccio self, sia l’interazione human to human.

 

Quali sono le tecnologie utilizzate? I partecipanti – dice Talent Garden  – porteranno i computer, Poste Hack mette la connessione wi-fi, l’elettricità e un set di tecnologie che potrete usare per sviluppare i vostri progetti. Cisco, partner tecnico del PosteHack #4, metterà a disposizione un set di API e il supporto dei mentor. Stamplay metterà invece a disposizione la piattaforma sulla quale potrete sviluppare i vostri progetti. Il programma completo dell’evento lo trovate qui. 

Leggi anche: