28set

Sart-up: a Capri il premio dei giovani imprenditori

Dopo il successo della prima edizione, i giovani imprenditori del Sud di Confindustria lanciano una nuova call action rivolta alle start-up italiane che vogliono candidarsi e partecipare alla selezione della seconda edizione della Capri Startup Competition: Premio SpinUp 2016. 

 

La competizione si svolgerà all’interno del meeting nazionale del Convegno di Capri, giunto alla 31° edizione. La mattina di venerdì 21 ottobre, giorno di apertura dei lavori della kermesse caprese, riflettori puntati su 12 nuove idee di impresa che parteciperanno alla finale della competizione e presenteranno i loro progetti ad una nutrita giuria di investitori.

 

La competizione quest’anno si articolerà in categorie. Quattro i settori merceologici in gara: Health, Tourism, Agrifood e Smart Manufacturing. I migliori tre progetti per categoria parteciperanno alla finale.

 

Le 12 start-up saranno selezionate da una giuria composta da esperti dei diversi settori, responsabili di fondi di investimento, business angels, responsabili di incubatori e parchi scientifici provenienti da tutta Italia. La mattinata sarà arricchita da momenti di approfondimento sugli scenari dell’innovazione con esperti dei diversi ambiti che introdurranno la presentazione dei pitch per categoria. A tutti i finalisti saranno assegnate targhe di partecipazione e al termine di tutte le presentazioni la platea presente in sala, la giuria, gli investor, gli esperti e gli imprenditori voteranno la startup più gradita tra tutte quelle ascoltate: la vincitrice del Premio 2016. Alle migliori dieci startup per categoria è offerta la vetrina del proprio progetto sul sito istituzionale della competizione per 1 anno.

 

Diversi saranno i premi messi in palio, offerti da sponsor e partner dell’iniziativa, che verranno resi pubblici nei prossimi giorni. Regolamento, candidature e aggiornamenti relativi alla competition sono visionabili sul sito web dedicato. La call chiude il 7 ottobre 2016.

Leggi anche: