04dic

Sodalitas, 200 mila euro per startupper under 35

Giovane (sotto i 35 anni), precario e disoccupato?

Sodalitas Challenge è il concorso di Fondazione Sodalitas che premia le idee sostenibili degli under 35 che si vogliono mettere in proprio con una start-up. La fondazione Sodalitas infatti cerca giovani laureati o diplomati under 35, in cerca di lavoro o con un lavoro precario.

 

Le idee più meritevoli verranno adottate dai partner tecnici per diventare start-up di successo. In palio ci sono 200mila euro in attività di coaching e formazione per i progetti che arriveranno in finale, nonché la possibilità – per tutti i partecipanti – di entrare a far parte di un database che le imprese aderenti a Sodalitas Challenge consulteranno per individuare nuovi talenti da inserire al proprio interno.

Come partecipare?

Il termine è il 31 gennaio 2014 e i progetti finalisti saranno selezionati entro il 28 febbraio 2014. Le business ideas potranno essere presentate da singoli candidati o da team multidisciplinari formati  da non più di 4 persone. I  campi in cui si può presentare proposte sono: innovazione tecnologica; expo 2015; ambiente e ecosostenibilità; lavoro, salute e benessere; sviluppo del territorio e delle comunità; produzione e consumo sostenibile. Il regolamento e tutti i termini per iscriversi si trovano qui.

Leggi anche: