03apr

Start Cup Sardegna, partita la settima edizione

Ha preso il via lo scorso 14 marzo la settima edizione della Start Cup Sardegna, la business competition tra idee di impresa nata nel 2008 dalla collaborazione tra gli Industrial Liaison Office delle Università di Cagliari e Sassari nell’ambito del progetto Innova.Re. di Sardegna Ricerche, l’ente sardo per la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

Le business ideas dovranno essere caricate entro il 12 giugno  sul sito dedicato all’iniziativa con l’indicazione della sezione locale di riferimento.

Occorre inviare anche un video di presentazione. Possono concorrere gruppi di almeno due persone e sono ammesse anche società, purché costituite dopo il 1° gennaio 2014. Possono partecipare anche idee provenienti da soggetti esterni alle università.

 

La competizione si articola in due sfide locali, in parallelo fra le sedi di Cagliari e Sassari, e prosegue con una sfida regionale che si concluderà in ottobre e che proclamerà i tre vincitori sardi, cui spetteranno premi in denaro e la possibilità di partecipare al 12° Premio nazionale per l’innovazione in programma a Sassari a dicembre. Start Cup Sardegna è nata nel 2008 e ha numeri di tutto rispetto. Nelle edizioni precedenti ha coinvolto oltre 600 aspiranti imprenditori; ha erogato oltre 120 ore di formazione alla cultura di impresa e al trasferimento tecnologico e ha raccolto raccolto più di 200 idee di business e più di 50 business plan completi contribuendo alla costituzione di Spin Off e di 7 nuove altre imprese
Leggi anche: