16lug

Start-up: 40.000 euro per chi ha una buona idea nel settore bancario

Hai una (buona) idea che pensi possa cambiare (o quantomeno migliorare) il mondo bancario? E’ arrivata la tua occasione: dal 4 aprile al 31 ottobre puoi iscriverti a iBank Challenge, iniziativa promossa dall’Associazione Bancaria Italiana e realizzata da Abi Lab, il centro di ricerca e innovazione per la banca, con l’obiettivo di promuovere la raccolta e lo sviluppo di nuovi stimoli provenienti da soggetti e persone esterni al settore bancario.

 

iBank Challenge si propone infatti di raccogliere nuove idee applicabili al contesto bancario attualmente non presenti sul mercato italiano, da cui possano derivare miglioramenti significativi nei servizi offerti, nei modelli di gestione operativi e/o nelle modalità di interazione delle banche con i propri clienti.

 

Come funziona? Basta compilare il form e candidare la tua idea, hai tempo dal 4 aprile al 31 ottobre. Dopo la chiusura del bando, il comitato valutativo, composto da esperti di innovazione, esaminerà le idee ricevute e individuerà i vincitori. In palio ci sono 62.000 euro, suddivisi così: 40.000 euro al primo classificato, 11 mila euro al secondo e terzo classificato. Possono presentarsi sia imprese che persone fisiche. Tutte le info qui.

Leggi anche: