Start-up: a Bologna sbarca la Silicon Valley
La silicon valley sbarca a Bologna: un evento speciale di una intera giornata si tiene il 10 giugno nel capoluogo emiliano.
La giornata, composta da due talk con Venture Capitalist della Silicon Valley e startup internazionali, verterà sulla situazione attuale in Silicon Valley dalla prospettiva di professionisti che hanno sviluppato progetti di impresa internazionali e investitori di lungo corso. Inoltre, si scoprirà cosa possiamo fare per importare in maniera intelligente e stategica il mindset in Emilia-Romagna. L’Evento è in inglese e ha un duplice obiettivo: raccontare come deve essere strutturato un progetto di innovazione per essere interessante per un investitore; raccontare le tendenze future raccontate da chi vede migliaia di progetti, a volte, in pochi giorni.
Tra i relatori ci sono Ruben Sacerdoti, Responsabile Servizio Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia-Romagna; Marta Bulaich che parlerà di “Welcome to Silicon Valley and Venture Capital”; “David Carlick – Confessions of a Silicon Valley Venture Capitalist”. In seguito, una tavola rotonda con start-up italiane e internazionali con esperienza in Silicon Valley.