18ago

Start-up: al via i bandi di Invitalia per le imprese culturali al Sud

C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare a “Cultura Crea”, il bando di Invitalia per le piccole imprese nel sud Italia.

 

Cultura Crea è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Si rivolge alle imprese, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società, e ai soggetti del terzo settore dell’industria culturale e turistica. Come funziona? Cultura crea prevede un finanziamento agevolato a tasso zero e contributo a fondo perduto sulle spese ammesse, con una premialità aggiuntiva per giovani, donne e imprese con rating di legalità. Per spiegare meglio il funzionamento del programma, sta per partire un road show che toccherà tutte le regioni del Mezzogiorno con lo scopo di presentare le tre linee di intervento nel quale si articola il programma di incentivi di Cultura Crea.

 

Alla fine di ogni incontro sarà possibile prenotarsi per incontri one-to-one e approfondire eventuali progetti d’impresa già esistenti. Per chi non potrà partecipare agli appuntamenti sul territorio è previsto anche un ciclo di webinar, suddivisi in due parti: la prima frontale su come funzionano gli incentivi e la seconda dedicata alle vostre domande. Le iscrizioni ai webinar si apriranno circa una settimana prima dell’appuntamento. Mentre tra le tappe “fisiche”, ecco le date:  19-20 settembre Taranto; 26-27 settembre Reggio Calabria; 10-11 ottobre Caserta; 24-25 ottobre Siracusa; 7-8 novembre Matera.

Leggi anche: