18ott

Start-up e innovazione, gli eventi della settimana

Osservatorio eCommerce B2c 

Il prossimo martedì 21 ottobre presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, si terrà un convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla school of management del Politecnico. Si parlerà di economia, ma anche di futuro. La ricerca si è concentrata sul monitoraggio del mercato italiano dell’eCommerce, meglio starli ad ascoltare no?

 

Guarda il link

 

Open day jCube

Open day organizzato da jCube a tema food (cibo in italiano, ma è più brutto da dire). Si parlerà di innovazione, nuovi scenari e sviluppi di un settore in forte crescita, anche considerando la spinta che Expo 2015, si spera, darà al mercato. Spazio alle startup più interessanti a cui sarà data la possibilità di poter entrare in contatto con una ricca platea di esperti interlocutori di calibro nazionale.

 

Guarda il link

 

Smau

Dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity si terrà la prossima edizione nazionale Smau. Oltre 500 workshop, numerose iniziative volte a favorire il networking per le startup. Lo scopo  dell’edizione è quella di sostenere e promuovere il mondo startup a 360 gradi. non solo ICT ma supporto a tutti i settori di successo più significativi.

 

Guarda il link

 

Smart City Exhibition

Durante la Smart City Exhibition, che si terrà a bolognafiere dal 22 al 24 ottobre, è in programma il workshop dal titolo “Incubator di area metropolitana” che ha lo scopo di rappresentare diversi soggetti che sul territorio di Bologna realizzano percorsi per la creazione di impresa.

 

Guarda il link

 

Nuovi bandi a Firenze

Il 22 ottobre l’incubatorefirenze aprirà le porte della sua sede, in via della Sala 141, per potere visitare le sue strutture. Verrà, inoltre, presentato il Nuovo Bando pubblico aperto per le imprese innovative. Il bando, che verrà presentato, assegnerà 12 spazi alle staretup più meritevoli con agevolazioni fino a 15.000 di contributo.

 

Guarda il link

Leggi anche: