31ott

Start-up e innovazione, gli eventi della settimana

Startup Cafè

Il prossimo 6 novembre si terrà a Udine, in via J. Linussio 51, Startup Cafè, un evento promosso dai progetti europei PROFIS e SMARTINNO. L’incontro avrà lo scopo di fornire a start-up e potenziali imprenditori spunti di riflessione sull’avvio di nuovi progetti, e poi perché no, per offrire occasione di networking. La partecipazione è gratuita.

 

Guarda il link

 

Udine 3D forum

Ancora a Udine, ancora a novembre (il 7 e l’8), ancora un momento di incontro a base impresa e innovazione. Ecco i dati dell’Udine3D Forum, presso il centro culturale delle Grazie, un evento importante che rivolgerà la sua attenenzione al mondo delle tecnologie grafiche in 3D. Esperti e sviluppatori cercheranno di raccontare gli aspetti di una tecnologia che potrebbe essere un’ottima occasione per iniziare o migliorare un progetto di impresa.

 

Guarda il link

 

Essere impresa oggi

Friuli Innovazione insieme a Banco Popolare organizza l’incontro “Essere impresa oggi: nuove opportuità di sviluppo”. L’evento è rivolto si rivolgerà sia a start-up che a imprese già mature. Uno spazio particolare verrà dedicato al Fondo garanzia per le PMI. Il tutto si svolgerà l’11 novembre presso il Parco Scientifico Tecnologico Luigi Danieli, la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

 

Guarda il link

 

Microsoft BizSpark Camp

Ecco un evento organizzato da TreataBit, insieme a Microsoft Bizspark, il 13 novembre prossimo (dalle 9.30 alle 18.00). Bizspark è un programma che mette a disposizione delle start-up fino a 8 licenze MSDN per 3 anni e il cloud computing di Windows Azure per lo sviluppo, produzione e il testing del tuo progetto. Per iscriversi andate qui.

 

Guarda il link

 

Cleantech Incubation Europe

Nella mattina del 6 novembre (dalle 11.00 alle 13.00) presso la sala Agorà di I3P, l’incubatore del politecnico di Torino, si terrà l’evento finale del progetto europeo CIE-Clean Tech Incubation Europe. L’incontro, mediante il confronto tra i partner di progetto, tipo enti pubblici, isituti di ricerca e incubatori, vuole stimolare la nascita di politiche di crescita economica nell’ambito delle energie pulite. La base di partenza è quella di supportare imprenditori e PMI, analizzando il ruolo degli incubatori del settore.

 

Guarda il link

 

Scritto da Redazione il 31 ottobre 2014

Tags:
Leggi anche:

nessun tag assegnato