16nov

Start-up e innovazione, gli eventi della settimana

18 Novembre – Smart Working

Nella mattinata del 18 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà il Workshop Premium dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, e se vi interessa, la sessione si concentrerà su Smart Working, gli elementi principali che caratterizzano il contesto italiano e la presentazione di una metodologia per l’introduzione di questi nuovi modelli di lavoro nelle aziende

 

Guarda il link

 

19 Novembre 2014 – Innovazione Digitale nel Retail

Ecco il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Innovazione digitale nel retail. È promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e ha coinvolto i principali player del mercato (sia retailer sia player dell’offerta). Volete saperne di più? Bene, presentatevi a Milano il prossimo 19 Novembre.

 

Guarda il link

 

21 Novembre – CulT Venezie

Dal 21 a 23 novembre al Terminal San Basilio di Venezia si tiene CulT Venezie – Salone Europeo della Cultura. Focus sull’industria creativa in un’edizione intitolata “Cultura 3D”, arte e genio, cultura e imprenditorialità, “perché siamo figli di Giotto, noi italiani, e non di Bill Gates”: è questo il Dna del Made in Italy e sarà questo il tema di CulT Venezie – Salone Europeo della Cultura.

 

Guarda il link

 

26 Novembre – Premio Vincenzo Dona

Nuove Imprese per nuovi consumatori, Roma e Teatro Argentina, ecco i dati del Premio Vincenzo Dona 2014, organizzato come tutti gli anni da otto anni dalla Unione Nazionale Consumatori. E l’attenzione quest’anno andrà ai temi innovazione, sharing economy e nuovi trend di consumo, fino alle nuove tecniche di comunicazione e di ingaggio dei consumatori. Se non potrete esserci, seguitelo su Sky.

 

Guarda il link

 

 

26 Novembre – Smart Building Open Innovation Day

Welco, Vertequip, Smartlux, Ribes Technologies, Slowfunding, SPS Moduli, OrtiAlti i progetti finalisti, Intesa Sanpaolo StartUp Initiative il padrone di casa, il 26 Novembre, a Palazzo Besana, a Milano. È lo Smart Building Open Innovation Day, l’evento promosso da Intesa Sanpaolo per promuovere tecnologie e servizi innovativi e nuove leve competitive, e fornire un quadro d’insieme di congiuntura e prospettive, andamenti, tendenze e nuovi modelli nell’industry in esame. Non male no?

 

Guarda il link

 

27 Novembre – Premio Gaetano Marzotto

Quest’anno presso EXPO GATE a Milano, il Premio Marzotto cercherà imprenditori e costruttori in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione con tutoring e mentoring dedicati. Il Premio contribuisce da sempre a creare spazi di scambio e piattaforme dedicate all’innovazione italiana, perché non approfittarne?

 

Guarda il link

 

27 Novembre – HANDImatica 2014

Dal 27 al 29 novembre a Bologna all’Istituto Aldini Valeriani Sirani si svolge HANDImatica 2014, mostra-convegno su tecnologie ICT, inclusione e disabilità, che ogni due anni riunisce esperti, aziende, operatori e famiglie sul tema delle tecnologie digitali a favore delle persone con disabilità e delle persone anziane non più autosufficienti o con fragilità.

 

Guarda il link

 

3 Dicembre – l’Italia delle imprese (im)possibili

Il Convegno è l’evento annuale della Digital Business-Innovation Academy rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive. Il Convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l’evento annuale della Digital Business-Innovation Academy rivolto alla Community dei CIO e dei Business Executive e sarà l’occasione per discutere del ruolo che l’innovazione digitale gioca per il successo delle nostre imprese.

 

Guarda il link

Scritto da Redazione il 16 novembre 2014

Tags:
Leggi anche:

nessun tag assegnato