19lug

Start-up e innovazione, gli eventi in programma

Start Cup Piemonte

Start Cup è la competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali in diversi settori di attività, dal Cleantech all’industriale, elettronica, ICT e social innovation, ma anche materiali, chimica, bio, medicale e agroalimentare. E cosa succede? Succede che il 20 luglio scade il termine per la presentazione del business plan per partecipare. il montepremi complessivo è di 75.000 euro, non male no?

 

Start Cup Piemonte –  Guarda il link

 

Agevolazioni Fiscali e Opportunità di Finanziamento

PoliHub, agevolazioni fiscali e start-up innovative, ecco di cosa si parlerà il prossimo 22 luglio a Milano Coordinate? Facile, ore 16.30, via Durando 39, PoliHub, sala Arena. La conferenza, organizzata dal politecnico di Milano, verterà soprattutto sulle opportunità di finanziamento, giusto per darci un occhio e capire come muoversi. In più, è tutto gratis.

 

PoliHub – Guarda il link

 

I-Day: il digitale crea impresa

24 luglio, sala Valduga, Camera di commercio di Udine, ecco i dettagli di una giornata dedicata al dibattito su come il digitale abbia influito sul mondo imprenditoriale e sulla crescita economica. Un po’ per parlare, un po’ per fare il punto della situazione, Oltre alla conferenza, ci sarà un workshop tenuto da Mattia Corbetta, membro della segreteria tecnica del ministero dello sviluppo economico, e Enrico Marchetto, project manager di Noiza.com. Qui potete trovare il programma completo.

 

I-Day – Guarda il link

 

Regione Lombardia cerca start-up creative e culturali

Ecco il bando per l’accesso ai fondi delle start-up culturali e creative di regione Lombardia. Un progetto per sostenere le idee di impresa nel loro stadio embrionale. Una spinta a diventare qualcosa di più, qualcosa di concreto e decisamente imprenditoriale. I finanziamenti andranno da un minimo di 7.000 a un massimo di 12.000 euro. Il bando scade il 31 luglio, fatevi sotto.

 

Il bando – Guarda il link

 

 

Manufacturing Renaissance

ASTER e Manufacturing Renaissance di Chicago organizzano il side event che si terrà a latere del Competitiveness Council (COMPET) Informal meeting of the Ministers for Industry. La Commissione Europea chiede, la Commissione Europea ottiene, e il risultato è un incontro, a Milano, per parlare del rilancio della manifattura per superare la crisi. Per l’occasione, il ministro degli esteri statunitense parlerà di politiche industriali orientate al rinascimento manifatturiero con un approccio socio-economico.

 

Manufacturing Renaissance – Guarda il link

 

 

Leggi anche: