02ago

Start-up e innovazione, gli eventi in programma

Ecco gli eventi in programma e i bandi aperti per il prossimo mese di agosto.
 
Incubatore di impresa Ex-Herion

Aperto il bando per vincere uno spazio nell’incubatore Herion a Venezia. Il comune mette a disposizione un totale di 2850 mq divisi tra due immobili, situati sull’isola di Giudecca, ristrutturati con il co-finanziamento del FESR.
 
Guarda il link

 
Design è competition

Scade il 7 agosto la possibilità di candidarsi a vincere il contributo di 10000€ messo a disposizione da regione Lombardia in collaborazione con ADI-associazione per il disegno industriale e FederlegnoArredo. L’offerta si rivolge ai giovani designer e a tutte le imprese che abbiano una visione strategica del design per competere sul mercato.
 
Guarda il link

 
Italian Venture Forum

Aperte le iscrizioni per partecipare al prossimo Italian Venture Forum che si terrà il 4 novembre presso il centro congressi di Torino. È necessario inviare un profilo tecnologico in lingua inglese e la partecipazione è gratuita.
 
Guarda il link

 
Economia sotto l’ombrellone

Ciclo di incontri che si terranno tra il 6 e il 27 agosto a Lignano Sabbiadoro che avranno come tema l’economia nelle sue diverse forme. Una manifestazione più informale dei soliti convegni economici, ma non per questo meno interessante vista la partecipazione di personalità del campo economico-imprenditoriale sia regionale che nazionale.
 
Guarda il link

 
Start-up Monferrato

c’è tempo fino al 10 di settembre per presentare le candidature per l’incubatore Start-up Monferrato, l’incubatore di imprese giovanili attivato dal Comune con la collaborazione di ForAL e l’agenzia di sviluppo LaMoRO. L’incubazione prevede tassi agevolati per la restituzione dei prestiti e servizi di tutoraggio.
 
Guarda il link

Leggi anche: