22ago

Start-up e innovazione, gli eventi in programma

Ecco gli eventi in programma e i bandi aperti per i mesi di agosto e settembre.

 

Economia sotto l’ombrellone

Ecco un ciclo di incontri piuttosto estivi, quantomeno dal titolo. Economia sotto l’ombrellone, dal 6 al 27 agosto a Lignano Sabbiadoro. Un’occasione per parlare di  economia, ma in modo informale. Molti i partecipanti, anche importanti. L’ultimo appuntamento sarà mercoledì prossimo, alle 18.30 all’Hotel President  di Lignano Pineta: Investire ai tempi della ripresa, presenti Mario Bianchi, Mario Fumei e Walter Biasia.

 

Guarda il link

 

Drupal Global Training Days

Se sei uno studente, uno sviluppatore web, un decision maker o il titolare di una piccola media impresa, non perderti l’incontro che si terrà il prossimo 29 agosto presso il Lido di Ostia, piazza Anco Marzio 13, organizzato da “bmeme”. L’incontro prevede la formazione gratuita sul più importante CMS della scena opensource mondiale.

 

Guarda il link

 

Start-up Monferrato

C’è tempo fino al 10 di settembre per presentare la propria candidatura all’incubatore Start-up Monferrato, l’incubatore di imprese giovanili attivato dal Comune con la collaborazione di ForAL e l’agenzia di sviluppo LaMoRO. L’incubazione prevede tassi agevolati per la restituzione dei prestiti e servizi di tutoraggio.

 

Guarda il link

 

Call for innovations proposal

Ecco un altro bando per chiunque abbia un’idea innovativa sul fronte legno e arredo. Qui la scadenza è il 20 settembre e il bando è patrocinato da Università Bocconi e Politecnico di Milano.

 

Guarda il link

 

World food research and innovatoin 

La seconda conferenza del World food research and innovation forum si terrà a Bologna l’8 settembre. La conferenza è un progetto strategico di partecipazione della regione Emilia-Romagna per EXPO 2015.

 

Guarda il link

 

L’incubatore del Polo Tecnologico

Le città toscane di Pisa, Lucca, Arezzo e Prato, ospiteranno nel mese di  settembre (dal 5 al 17) una serie di conferenze per presentare il programma dell’incubatore del Polo Tecnologico. I temi saranno diversi, si spazierà da contenuti più tecnici, come le modalità d’accesso ai bandi POR, a temi di più ampio respiro, come le imprese dinamiche all’interno di un sistema in crisi.

 

Guarda il link

 

Startup Weekend: prima volta in Emilia Romagna

A Reggio Emilia si terrà una tre giorni, dal 19 al 21 di settembre: incontri, conferenze e workshop sul tema start-up. Gli organizzatori promettono che gli incontri affronteranno problemi anche molto tecnici. Insomma, non solo retorica sulle imprese innovative, ma consigli pratici. Perché non partecipare?

 

Guarda il link

Leggi anche: