07set

Start-up: ecco gli annunci per chi cerca lavoro

Start-up non vuol dire solo mettersi in proprio.

 

Nelle imprese nascenti si cercano anche un bel po’ di posti di lavoro. Come quelle incubate in Luiss Enlabs, la “fabbrica” delle start-up romana ospitata nella gloriosa stazione Termini. Tra le start-up che qui stanno nascendo e crescendo si cercano diverse figure professionali.

 

Ecco per esempio che Filo, start-up che progetta un piccolo device bluetooth da applicare a oggetti (ma anche a animali) in modo da non perderli mai di vista, cerca uno sviluppatore in ambiente mobile e android. In particolare si cerca uno sviluppatore Android full-time interessato a sviluppare applicazioni legate a periferiche hardware nell’ambito della localizzazione real-time di oggetti. La figura sarà inserita in un team di lavoro e sarà responsabile dello sviluppo e del testing di nuove funzionalità da integrare nell’applicazione già esistente.
 
Wineowine, invece, piattaforma di vendita online di vini, specializzata in vendite “flash”, cerca specialisti di marketing digitale. Ogni settimana wineOwine ti propone una nuova cantina di altissima qualità selezionata da un team di esperti enologi raccontandoti la storia del produttore e del suo territorio. WineOwine è specializzata in piccoli produttori; il nostro paese è ricco di piccole cantine che producono vini meravigliosi difficili da scovare. wineOwine ti accompagna in un viaggio alla loro scoperta. Ecco che wineOwine cerca ora un esperto search engine marketing (SEM), cioè di web marketing che si applica ai motori di ricerca. Questi sono solo due esempi: ma ci sono molte altre opportunità si trovano sul sito di Luiss Enlabs.

Leggi anche: