30nov

Start-up: fino a 50.000 euro in palio con IfChallenge

Cinquantamila euro per far decollare la tua idea di impresa. Che sia “tradizionale” oppure una start-up innovativa. Che sia avviata o solo in fase di studio.
Ecco un’interessante opportunità.

 

C’è tempo fino al 15 di dicembre per partecipare a “If Challenge”; presentando il proprio progetto o impresa presso If, Innovation Factory, in-house company di Area Science Park, da un decennio tra i principali attori nell’ecosistema startup italiano quale incubatore attivo in fase pre-seed e seed.

 

Al programma di accelerazione accederanno i primi 6 progetti d’impresa idonei e le prime 6 start up idonee, nell’ordine di graduatoria. L’apporto di capitale sarà destinato ai primi 2 progetti d’impresa e alla prima start up risultanti dalla graduatoria della selezione finale.

 

Una prima fase prevede infatti l’individuazione di un numero massimo di 6 progetti imprenditoriali e 6 aziende già costituite ritenuti più interessanti, che accederanno ad un programma di accelerazione dell’iniziativa imprenditoriale.

 

Con la seconda fase si sceglieranno tra questi i migliori 2 progetti d’impresa e la miglior start-up nei quali IF Investirà nel capitale societario a fronte di una partecipazione di minoranza. L’apporto sarà fino a 50.000 euro.

 

L’intervento va dalla validazione del business plan all’accelerazione d’impresa, accompagnando lo startupper lungo il suo personale percorso di sviluppo, consentendogli di affrontare tutti gli aspetti del progetto imprenditoriale.
Ad oggi sono oltre 1500 i progetti d’impresa valutati, 195 i percorsi di valorizzazione di idee imprenditoriali avviati, 45 le nuove imprese costituite, di cui 16 vedono IF come co-founder.

Leggi anche: