24mag

Start-up: hai un’idea geniale? parlane in macchina, con Uber

Hai un’idea geniale per una start-up? Raccontala in macchina. L’iniziativa, annunciata oggi, si chiama UberPitch ed è stata lanciata da Uber, il gruppo del car sharing; l’idea è carina, si tratta di raccontare, seduti in auto, il proprio progetto a dei professionisti del venture capital cioè dell’investimento in imprese. Il progetto prevede 37 città in 21 paesi; in Italia le tappe saranno due, Milano e Roma.

 

Nello specifico,  martedì 31 maggio a Milano e mercoledì 1 giugno a Roma, dalle 10 alle 13, gli utenti Uber avranno la possibilità di raccontare agli investitori partner del progetto la loro idea di business, che abbia come finalità il migliorare la vita nelle città, a bordo di una vettura speciale: UberPitch. I partecipanti avranno 10 minuti a disposizione per presentare la loro idea di startup e avere un feedback professionale.

 

Ma come ci si può iscrivere a partecipare? Scarica l’app di Uber per iPhone, Android o Blackberry; invia la tua idea di business entro il giorno giovedì 26 compreso compilando questo form se sei a Milano e quest’altro se sei a Roma. Il giorno venerdì 27 Uber ti comunicherà via email un promocode che ti permetterà di sbloccare l’icona di UberPitch sull’app. Durante le 10 e le 13 del giorno 30 maggio a Milano e del giorno 1 giugno a Romarichiedi la tua UberPitch per poter incontrare l’investitore. La corsa sarà comunque gratuita e avrà lo stesso punto di partenza e arrivo. L’idea migliore avrà il supporto e la mentorship di United Ventures, e i più fortunati avranno la possibilità di andare a Berlino per parlarne con Travis Kalanick, il Ceo di Uber.

Scritto da Redazione il 24 maggio 2016

Tags:
Leggi anche:

nessun tag assegnato