08set

Start-up: LVenture investe sulla app alberghiera Manet

Trecentocinquantamila euro su Manet, start-up italiana che sviluppa soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito turistico e alberghiero.

 

LVenture Group insieme alcuni membri del gruppo di business angel Angel Partner Group, hanno annunciato oggi l’importante investimento nella app che gestisce una soluzione innovativa rivolta alle strutture alberghiere, a cui permette di fornire connettività voce e dati ai propri ospiti disponendo nel contempo di un efficiente strumento per gestire la clientela durante il soggiorno. La soluzione si compone di uno smartphone destinato agli utenti delle strutture ricettive, e una web dashboard per gli albergatori. Lo smartphone Manet, dotato di un sistema operativo Android completamente customizzato, è stato realizzato grazie ad una partnership con Asus ed è dotato di una scheda Sim italiana che permette di effettuare chiamate nazionali e internazionali illimitate e di usufruire di una connessione internet 4G flat. Ma soprattutto il telefono si trasforma in un centro di controllo per il cliente, che può aprire la sua camera, attivare l’aria condizionata e gestire tutti i servizi.

 

Inoltre, utilizzando la semplice interfaccia dello smartphone è possibile prenotare facilmente tutti i servizi disponibili presso l’hotel e utilizzare mappe e guide turistiche, avere informazioni e consigli enogastronomici, acquistare ticket per musei, eventi e attrazioni. La dashboard permette invece agli albergatori di controllare i dati, monitorare l’uso da parte degli utenti, promuovere in maniera più efficace la vendita dei propri servizi e le proprie.

 

Leggi anche: