10lug

Start-up: Metaliquid e Cikala vincono la call di Bricoman

Metaliquid e Cikala si sono aggiudicate il primo e secondo posto nella call di Bricoman Italia.  Metaliquid utilizza tecnologie di deep learning e intelligenza artificiale per analizzare contenuti audio e video e riconoscere azioni, persone, oggetti e relazioni tra di loro, mentre Cikala realizza sistemi e tecnologie nei settori del marketing di prossimità e del proximity sharing per i mercati B2B e B2C. Le due aziende si sono classificate, rispettivamente, al primo e al secondo posto, alla Call for Innovation di Bricoman Italia, il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa, con 17 negozi e oltre 2.300 collaboratori, presente inoltre in Spagna, Francia e Polonia con più di 70 negozi e 10.000 collaboratori. Partner dell’iniziativa è Digital Magics.

 

La giuria della call, formata da Bricoman Italia, Groupe Adeo, Bricocenter, Auchan, Decathlon e Digital Magics, ha scelto tra i 9 finalisti le due start-up assegnando un premio di 5.000 Euro a Metaliquid e un secondo premio di 2.000 Euro a Cikala. Oltre ai premi le due start-up avranno l’opportunità di avviare una collaborazione industriale con Bricoman Italia, che si tradurrà inizialmente nell’esecuzione di un progetto pilota e successivamente nell’adozione della soluzione tecnologica innovativa in tutti i punti vendita.

 

“Siamo molto felici di avere convinto Bricoman Italia con la nostra soluzione di riconoscimento del prodotto in tempo reale” dice Simone Bronzin, co-fondatore e Ceo di Metaliquid. “La tecnologia di Metaliquid è stato il naturale percorso dalla nostra esperienza nel machine learning applicato ai big data e nel settore dell’intelligenza artificiale”. “Interfacciarsi con marchi internazionali è stata un’esperienza entusiasmante e stimolante – dice invece Augusto Casillo, fondatore e Ceo di Cikala”. “Ringrazio Bricoman Italia e Digital Magics per l’opportunità concessa al mio team”.

Leggi anche: