08gen

Start-up: scade il 15 febbraio il concorso “Innovators Under 35 Italia”

Scadono il 15 febbraio 2015 i termini per partecipare a “Innovators Under 35 Italia”, ramo italiano del premio internazionale assegnato dalla rivista americana Mit Technology Review, che promuove le tecnologie e progetti di ricerca applicata.

 

I 10 migliori innovatori selezionati vedranno le loro idee pubblicate su MitTechnology Review Italia, nel relativo sito web e nel sito ufficiale del Research Innovation Entrepreneurship Forum; verranno invitati a presentare i loro progetti al Research Innovation and Entrepreneurship Forum a Padova il 21 aprile 2015; verranno ammessi alla selezione per i Global innovators under 35 del Mit Technology Review. Infine i 2 migliori innovatori selezionati potranno incontrare al MIT scienziati e imprenditori di rilievo nel loro ambito di attività. Qui la form per partecipare alle selezioni.

 

Il premio, promosso da MIT Technology Review in collaborazione con il Research Innovation Entrepreneurship Forum dell’Università di Padova e con il Netval, ha l’obiettivo di raccogliere e supportare le migliori idee e i progetti innovativi di ricerca applicata sviluppati in Italia, soprattutto quelli che possono portare allaa creazione di start-up ad alto contenuto tecnologico.

 

La competizione è aperta a tutti coloro che siano in possesso di un’idea innovativa o abbiano già avviato un’impresa basata sull’innovazione tecnologica o sulla ricerca applicatae che desiderino creare un network di conoscenza con altri ricercatori, innovatori, investitori.

 

Non ci sono particolari discriminanti nei campi di ricerca: sono infatti invitati a partecipare ricercatori di università e centri di ricerca, start-up, grandi imprese, organizzazioni no profit, piccole e medie imprese, interessati a campi che possono spaziare dalle biotecnologie, ai materiali, alla progettazione di computer, energia, trasporti, Internet. I candidati, nello spirito del bando, devono avere meno di 35 anni.

Leggi anche: