21feb

Start-up: tutti i bandi e concorsi in scadenza

Ricomincia il Best. Presentata la nuova edizione del Business Exchange and Student Training, il programma rivolto a giovani ricercatori, economisti, laureati under 35 che vogliano introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start-up o che hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale convincente. Ai vincitori delle borse di studio, del valore di circa 41mila dollari, sarà consentita la frequenza a un corso di imprenditoria presso la Silicon Valley, e un tirocinio di 5 mesi in una start-up Usa. Al ritorno, i ricercatori affiancheranno imprenditori italiani per creare la propria start-up in Italia. Per partecipare bisogna avere un’idea brillante nei settori Ict, Biotech,  Tools and Machinery, all’Energy and Green Technology, e ancora arte, design e moda. Ma affrettatevi: c’è tempo fino al prossimo 27 marzo per iscriversi al nuovo bando reperibile qui.

 

Unicredit Start Lab,  seconda edizione del programma di accelerazione per le start-up ad alto tasso tecnologico con non più di tre anni di vita nei settori life science, energia pulita, Ict/web/digitale e made in Italy innovativo. Scadenza, 30 aprile.

 

Start Path Europe: il programma punta su innovatori nel settore dei pagamenti elettronici. Dura 12 mesi, durante i quali alle start-up viene fornito un supporto personalizzato per risolvere le priorità specifiche di ognuna di esse. Le start-up partecipanti al programma avranno l’opportunità di avere come mentor un team globale di esperti MasterCard e verranno introdotte ai partner di MasterCard per sperimentare programmi pilota, potendo inoltre usufruire delle soluzioni MasterCard già esistenti.

 

Groupama Assicurazioni lancia la 1° Edizione di Think4south, un progetto dedicato a neo costituite start-up e giovani tra i 18 e i 35 anni, con residenza o sede legale in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Obiettivo, puntare sulle start-up in quelle regioni in cui maggiore è il tasso di disoccupazione e focalizzando le tematiche sui temi della prevenzione del rischio. Fino al 15 maggio.

Leggi anche: